Arriva….
Sta arrivando…
Chi?
Cosa?
Dunque, dovete sapere che sul pianeta di Arret, che sta esattamente dall’altra parte dell’universo rispetto alla Terra, da tempo sono in commercio nuovi favolosi strumenti educativi: le maestre giocattolo. Sembra che tra qualche decennio saranno in vendita anche qui da noi sulla Terra.
Chi?
Cosa?
Come funzionano?
Si tratta di robot tecnologicamente così so sticati che non presentano alcuna differenza rispetto a una normale maestra in carne e ossa,
ma in realtà sono costruite in laboratorio secondo precise tipologie per accontentare al meglio gli alunni e le loro famiglie.
“Basta con le solite maestre che ti capitano a caso!”, dicono già molti genitori del pianeta Terra, “Vogliamo
anche noi maestre giocattolo come ad Arret.” Ma qual è la maestra migliore per un bambino? “Semplice, basta leggere attentamente il catalogo e poi sceglierne una”.
Consulta il nostro catalogo! Scegli la tua maestra!
La Maestra Mamma, la Maestra Sportiva, la Maestra Caramella, la Maestra Animalista, la Maestra What’s App, la Maestra Rock Star, la Maestra Eleganza, la Maestra Coccolosa, la Maestra Smemorata… e molte altre ancora.
Eh, sì, per sopravvivere nel mondo della scuola, oggi, specie per un maestro, bisogna prenderla con un po’ di ironia, altrimenti non si arriva alla pensione…
Il libro, edito dalla casa editrice San Paolo nella collana narrativa ragazzi, è per ragazzi, si capisce, ma non solo…
Uscirà nel febbraio del 2018.
Illustrazioni divertenti di Massimo Alfaioli.