Una rana a testa in giù: è questo il simbolo creato da Giulia Orecchia per la nuova edizione di /bao’bab/ che Venerdì 18 Febbraio ha preso il via proprio con questa straordinaria illustratrice.
Tra linee e colori ha preso il via la 23esima edizione della manifestazione /Bao’Bab/ per l’anno scolastico in corso 20221 – 2022.
Prima ospite della nuova stagione di /bao’bab/Invito alla lettura – progetto di promozione alla lettura e alla scrittura creativa rivolto alle scuole di ogni ordine e grado della nostra città e della nostra provincia. – è stat l’illustratrice Giulia Orecchia.
Tante le domande fatte dai bambini:
- tre classi prime,
- tre classi seconde
- tre classi quarte della scuola primaria Bergonzi di Reggio Emilia, per un totale di oltre 150 scolari.
Tante le domande e sempre precise e a misura di bambino le risposte di Giulia.
Tanta emozione, soprattutto, quando l’illustratrice ha iniziato a disegnare. Nonostante il collegamento a distanza.
La nuova edizione di /bao’bab/ ha come filo conduttore Il mondo dell’acqua: animali, piante, segreti, aderendo così all’anno internazionale della pesca e dell’acquacoltura indetto dalle Nazioni Unite, per ricordare l’importanza di salvaguardare la purezza degli ambienti acquatici a favore di una rigenerazione complessiva del pianeta terra.
Puntiamo lo sguardo agli obiettivi fissati dall’Agenda 2030 per promuovere un pensiero nuovo e azioni salutari che ci conducano, attraverso un protagonismo condiviso, alla costruzione di un futuro sostenibile e per tutti.
Tutte le attività sono gratuite.
INFO
Per saperne di più sulla nuova edizione di /bao’bab/ potete guardare qui e qui
Per saperne di più su come è andato il primo incontro della rassegna potete guardare qui